Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Al via il Servizio di raccolta rifiuti in Vallagarina e Altipiani Cimbri

Dal primo settembre 2023 prenderemo ufficialmente in carico la gestione del servizio di raccolta rifiuti nei comuni della Vallagarina, di Folgaria, Lavarone e Luserna.
Abbiamo un piano che prevede di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata, utilizzando veicoli ecologici anche a trazione elettrica, ampliando il raggio d’azione con spazzamento e lavaggio stradale, aumentando la nostra presenza nei periodi turistici e valorizzando i rifiuti attraverso progetti di economia circolare.
Vogliamo fare le cose per bene e un passo alla volta. Quindi, in questa prima fase il servizio di raccolta continuerà a rispettare il calendario attuale, anche dopo il primo settembre. L’unica differenza al momento è che per le strade della Vallagarina e degli Altipiani Cimbri ci saranno i veicoli e il personale di Dolomiti Ambiente.
Saremo anche presso gli uffici dei comuni secondo il calendario qui sotto, per rispondere alle domande dei cittadini e distribuire la dotazione per la raccolta differenziata.

INFORMAZIONI UTILI

Ripristiniamo il servizio di ritiro ingombranti a domicilio. Puoi richiederlo gratuitamente chiamando il numero 800 847028. In alternativa, puoi portare gli ingombranti al Centro di Raccolta se presente nel tuo comune.

Per la raccolta dei rifiuti urbani pericolosi è invece attivo un servizio itinerante all’interno dei comuni sprovvisti di Centro di Raccolta. 

CONTATTI

800 847028 dal lunedì al giovedì 8.00 - 16:45 / venerdì 8.00 - 12:45 (esclusi sabato, domenica e festivi)

info@dolomitiambiente.it

Sportello di via Manzoni 24 a Rovereto: dal lunedì al giovedì 8.00 – 12:00 e 13:30 – 16:15 / venerdì 8.00 - 12:00

Cerca all'interno del sito