Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Decidere

di migliorare il futuro

Decidere

Con sostenibilità

Noi di Dolomiti Ambiente abbiamo scelto di essere un'azienda che mette al centro l'ambiente, la comunità, il territorio. Sentiamo la responsabilità di rendere le nostre città un posto migliore in cui vivere, dando un contributo concreto per migliorare l'ambiente.

Siamo consapevoli che la sostenibilità ambientale si può ottenere concretamente solo quando è sostenibile anche economicamente: ogni decisione viene presa guardando al futuro, tanto dell'azienda quanto delle prossime generazioni.

Abbiamo adottato, in sinergia con il nostro Gruppo un Modello di Organizzazione e Controllo e un Codice di Comportamento che mettono in primo piano la trasparenza, la responsabilità e la correttezza: valori fondamentali per raggiungere obiettivi che possano fare veramente la differenza.

Dolomiti Ambiente Srl è al 100% di proprietà di Dolomiti Energia Holding ed è gestita dal Consiglio d’amministrazione composto da:

Presidente
Silvia Arlanch
[Scarica il Curriculum Vitae]
Amministratore Delegato
Andrea Miorandi
[Scarica il Curriculum Vitae]

Consigliere
Paolo Decarli
[Scarica il Curriculum Vitae]

TRASPARENZA, RESPONSABILITÀ E CORRETTEZZA

Modello di Organizzazione e Controllo 231 

Questi sono i principi alla base del Codice di Comportamento del Gruppo Dolomiti Energia che abbiamo deciso di fare nostro. Una condivisione di valori che si traduce in linee guida che tutti sono chiamati a seguire, in ogni ambito e ogni giorno, dai dipendenti ai fornitori. 

Il Modello di Organizzazione e Controllo 231/01, sempre in linea con quello del nostro Gruppo, è lo strumento che abbiamo deciso di adottare per aumentare la consapevolezza di tutti noi, gestire i rischi e prevenire i reati.

Abbiamo anche istituito un nostro Organismo di Vigilanza con il compito di controllare il funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari.

Organismo di Vigilanza:
Manzana Giacomo 
Pollini Enrico
Condini Stefania

Puoi inviare eventuali segnalazioni all’Organismo di Vigilanza scrivendo a:

OrganismoDiVigilanzaDA@dolomitiambiente.it

Oppure inviando la segnalazione attraverso il canale informatizzato accessibile qui >>

L’Organismo a sua discrezione valuterà se accogliere anche segnalazioni di natura anonima.


In sicurezza

Non potremmo essere tanto attenti e concentrati sulla sicurezza dei nostri utenti, se non lo fossimo innanzitutto su quella dei nostri lavoratori.

Siamo convinti che il benessere ambientale sia diretta conseguenza di un lavoro svolto con armoniaconvinzione e tranquillità. Per questo motivo mettiamo la sicurezza al primo posto, tanto da aver realizzato un Sistema di Gestione Integrato, Qualità, Sicurezza e Ambiente.

Infine utilizziamo mezzi elettrici che producono poche vibrazioni per chi le guida, poco rumore anche per te e, abbattendo l’emissione di CO2, consentono aria pulita per tutti.


La nostra qualità, certificata

Abbiamo adottato un Sistema di Gestione Integrato, Qualità, Sicurezza e Ambiente, per il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e di spazzamento stradale. 

Lo abbiamo inoltre fatto certificare da un Ente terzo secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e registrazione EMAS e annualmente ci sottoponiamo alla verifica di mantenimento della conformità

Un’attività di controllo che ci aiuta a mantenere i nostri impegni quotidiani, ricercando la soddisfazione dei nostri utenti, mantenendo una elevata attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale, economica ed alla salute e sicurezza di tutte le parti interessate.

Cerca all'interno del sito