Richiesta di informazioni

Benvenuto nell'area per la richiesta di informazioni

 
 

Per inviarci la tua richiesta compila il form sottostantee poi premi il bottone AVANTI.
I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori

 
Richiesta di informazioni
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Ai sensi degli artt. 12 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, si rilascia la presente informativa in merito al trattamento dei dati personali (cioè di qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile: “Interessato”) conferiti direttamente dall’Interessato o comunque legittimamente assunti dal Titolare.

    1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Il titolare del trattamento (“Titolare del Trattamento” o “Titolare”) è Dolomiti Ambiente S.r.L., con sede a Rovereto, via Manzoni 24, C.F. e P.Iva 02352570226, tel. +39 0464 456111 PEC: info@cert.dolomitiambiente.it

    2. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
    Si informa che il Titolare del Trattamento, ai sensi dell'art. 37 del Regolamento, ha designato il responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, in sigla “DPO”) che è contattabile per ogni necessità inerente la tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti di cui al successivo punto 9, all’indirizzo e-mail: info.privacy@cert.dolomitienergia.it, telefono 0461 362222, ovvero all’indirizzo di Trento, via Fersina 23. 

    3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento dei dati personali potrà avere le seguenti finalità:
    - conduzione delle operazioni preventive e successive alla stipulazione di contratti di fornitura del servizio ed adempimento delle obbligazioni contrattuali (a carico ed a favore del Titolare) e, quindi, per scopi strettamente connessi alla gestione dei rapporti con la clientela; ; è pure compreso l’adempimento agli obblighi normativi (di fonte sia nazionale che comunitaria) ed alle disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (finalità contrattuali e connessi obblighi legali);
    -evasione del servizio di raccolta e recupero/smaltimento del rifiuto conferito presso il centro di raccolta materiali o al domicilio del richiedente.
    -gestione dei rapporti con l’Interessato, informazioni, reclami, comprese le formalità ed adempimenti amministrativi e contabili;

    4. TIPOLOGIA DATI TRATTATI
    Possono essere oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati:
    cognome, nome e data luogo di nascita, residenza; codice fiscale e/o partita IVA; numero di telefono/indirizzo e-mail; indirizzo e numero civico della fornitura del servizio e/o di recapito delle fatture; dati relativi al contratto di erogazione dei servizi (es. codice contribuente, numero componenti, dati identificativi e catastali immobile); modalità di pagamento;
    domicilio presso cui è effettuato il ritiro del rifiuto; targa, marca e modello del veicolo trasportatore; quantità e caratteristiche del rifiuto e luogo di provenienza;

    5. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO ED OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO
    Per quanto riguarda le finalità di cui al paragrafo 3 non sussiste un obbligo di conferimento dei dati, ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di dare seguito alle richieste. Una volta stipulato il contratto, il conferimento dei dati ulteriormente necessari, o l’aggiornamento di quelli già forniti, è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto e potrebbe comunque configurare inadempimento contrattuale da parte o violazione di legge del Cliente.
    La legittimazione al trattamento dei dati per le finalità descritte e la sua la base giuridica derivano quindi dal fatto che esso è necessario per dar seguito alle attività conseguenti alla richieste dell’Interessato e per adempiere agli eventuali obblighi legali a questa collegati o, in fase precontrattuale, per dar corso alle misure ed alle attività connesse al processo di contrattualizzazione o per adempiere ad obblighi legali connessi al contratto medesimo o comunque alla fornitura del servizio. Si evidenzia però che, per il trattamento di categorie particolari di dati personali (quali, in particolare, quelli relativi alla salute, è consentito, per quanto qui interessa, solo qualora l’Interessato presti il proprio esplicito consenso, di talché non solo il conferimento di detti dati è facoltativo da parte dello stesso, ma tali dati potranno essere trattati solo con il suo espresso consenso. In caso di mancato conferimento dei dati appartenenti a categorie particolari o di mancato espresso consenso al trattamento, pertanto, non sarà possibile fornire connessi servizi o applicare le relative tariffe agevolate ed in generale i regimi specifici previsti. L’attivazione di detti servizi, in ogni caso, avverrà da parte nostra su indicazione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (A.P.S.S.), del medico di base o altro specialista, del Comune di residenza, oppure da un organismo istituzionale o privato appositamente autorizzato, a cui l’Interessato avrà fatto espressa richiesta ed a cui avrà dato esplicita comunicazione di consenso del trattamento dei dati personali in oggetto. Rimane fermo che l’Interessato potrà revocare detto consenso, anche con comunicazione allo scrivente Titolare (per quanto di competenza di quest’ultimo) – si veda il punto 9 in tema di diritti dell’Interessato – con la conseguenza tuttavia che il relativo servizio, che presuppone il trattamento dei dati relativi alla salute non potrà essere più fornito.
    Si ricorda, tuttavia, che non opera il divieto di trattare dati personali appartenenti a categorie particolari (quali quelli relativi alla salute) qualora tale trattamento sia necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, e pertanto il trattamento per tali finalità potrà avvenire a prescindere dal consenso dell’Interessato o dall’eventuale revoca dello stesso. Pertanto, la base giuridica del trattamento per la finalità di cui al paragrafo 3 consiste nel fatto che il trattamento è necessario: per l’esecuzione del contratto in essere o delle misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato; per l’adempimento di un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento. Per i soli dati personali relativi alla salute, la base giuridica del trattamento è l’esplicito consenso dell’Interessato, salvo che il trattamento non sia necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, circostanza che costituisce di per sé valida autonoma base giuridica.

    6. RACCOLTA, MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE
    I dati sono raccolti presso l’Interessato e quelli risultanti dall’utilizzo del servizio.
    Il trattamento sarà effettuato:
    - mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati;
    - da soggetti o categorie di autorizzati all’assolvimento dei relativi compiti;
    - con l’impiego di misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l’accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati.
    Per quanto riguarda le finalità di cui al precedente punto 3, fermo restando ogni obbligo normativo di tenuta documentale, i dati saranno conservati per il tempo necessario al compimento delle attività connesse e conseguenti alla specifica attività di trattamento.
    Non vi sono processi decisionali automatizzati;

    7. COMUNICAZIONE DEI DATI
    I dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:
    a) tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
    b) dipendenti, collaboratori, fornitori del Titolare, nell’ambito delle relative mansioni e/o obblighi contrattuali relativi all’esecuzione della  richiesta; tra i soggetti fornitori del Titolare si indicano a titolo esemplificativo altre società del gruppo societario di cui fa parte Dolomiti Ambiente S.r.l. (identificabili al sito www.gruppodolomitienergia.it) che svolgono attività per accordi di servizi intercompany, società, cooperative, enti o consorzi  che, per conto di Dolomiti Ambiente S.r.l. forniscono specifici servizi, ovvero svolgono attività di supporto; istituti bancari e creditizi, imprese di assicurazioni, consulenti legali, avvocati, consulenti fiscali e commercialisti, società di recupero crediti;
    c) amministrazioni pubbliche e Autorità di vigilanza e controllo;

    8. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
    Lo svolgimento dell’attività avviene sul territorio dell’Unione Europea. Non vi è intenzione di trasferire i dati al di fuori del territorio dell’Unione Europea o ad un’Organizzazione internazionale.

    9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Il GDPR attribuisce all’Interessato l’esercizio dei seguenti diritti con riferimento ai dati personali che lo riguardano (la descrizione sintetica è indicativa, per la completa enunciazione dei diritti, comprese le limitazioni degli stessi, si rimanda al Regolamento, ed in particolare agli artt. 15-22):
    -accesso ai dati personali (diritto di avere gratuitamente le informazioni in merito ai dati personali detenuti dal Titolare ed al relativo trattamento, nonché di ottenerne copia in formato accessibile);
    -rettifica dei dati (correzione o integrazione dei dati –non espressione di elementi valutativi– non corretti o imprecisi, anche divenuti tali in quanto non aggiornati);
    -revoca del consenso (qualora il trattamento avvenga in forza di consenso manifestato dall’interessato, lo stesso potrà essere revocare in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca)
    -cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (ad esempio, i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; avvenuta revoca od opposizione al trattamento);
    -limitazione del trattamento (in determinati casi –contestazione dell’esattezza dei dati, nel tempo necessario alla verifica; contestazione della liceità del trattamento con opposizione alla cancellazione; necessità di utilizzo per i diritti di difesa dell’interessato, mentre essi non sono più utili ai fini del trattamento; se vi è opposizione al trattamento, mentre vengono svolte le necessarie verifiche– i dati verranno conservati con modalità tali da poter essere eventualmente ripristinati, ma, nel mentre, non consultabili dal Titolare se non appunto in relazione alla validità della richiesta di limitazione presentata dall’interessato);
    -opposizione in tutto o in parte al trattamento (in determinate circostanze, e in ogni caso qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’Interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto);
    -portabilità dei dati (qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati, su richiesta, l’Interessato riceverà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e potrà trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del Titolare del Trattamento cui li ha forniti e, se tecnicamente fattibile, potrà ottenere che detta trasmissione venga effettuata direttamente da quest’ultimo);
    -proposizione reclamo all'autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – Garante Privacy).

     
     
  • captcha
    Digita il codice visualizzato nell' immagine qui a fianco.
    Se non riesci a visualizzarlo bene cambia l' immagine con il pulsante aggiorna.
     
     
  •