Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Dolomiti Ambiente e Plastic Free Onlus insieme per l'evento "Al mio quartiere ci penso anch'io"

Trento, 30 maggio 2023 - Dolomiti Ambiente darà il proprio supporto all'evento "Al mio quartiere ci penso anch'io", organizzato dall’associazione Plastic Free Onlus con il patrocinio del Comune di Trento per domenica 4 giugno 2023, con ritrovo in Piazza Pasi alle 14.15. Si tratta di un’iniziativa che si svolgerà in contemporanea in molte altre città italiane e rappresenta un'occasione speciale per coinvolgere la cittadinanza e sensibilizzare sui temi del decoro urbano e del rispetto per l’ambiente.

L'evento "Al mio quartiere ci penso anch'io" fa parte di una serie di iniziative nazionali legate alla Giornata Mondiale dell’Ambiente di lunedì 5 giugno. Per l’occasione, Dolomiti Ambiente fornirà una batteria di contenitori per rifiuti durante l'evento. Il focus principale dell'attività – della durata di circa due ore – sarà la raccolta dei mozziconi di sigaretta.

In Italia, ogni anno 14 miliardi di mozziconi finiscono nell’ambiente con gravi danni all’ecosistema causati dalle sostanze tossiche che vengono rilasciate. I mozziconi di sigaretta contengono anche nanoplastiche che, disperse nell’ambiente, impattano negativamente sulla catena alimentare.

L’Amministratore Delegato di Dolomiti Ambiente, Andrea Miorandi, ha commentato entusiasta: "Siamo contenti di collaborare con Plastic Free Onlus. Questo evento rappresenta un'opportunità importante per coinvolgere attivamente la nostra comunità locale e lavorare insieme per città ancora più pulite e sostenibili".

Plastic Free Onlus è un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella promozione di soluzioni sostenibili per ridurre l'uso di plastica monouso e preservare l'ambiente. Per iscriversi all'evento "Al mio quartiere ci penso anch'io" e per ulteriori dettagli sull'iniziativa: www.plasticfreeonlus.it/eventi/4680/4-giu-trento.

Cerca all'interno del sito