Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Compostare

Perché conviene a te e all’ambiente

Compostare

Il compostaggio domestico è un’attività che conviene sotto tutti i punti di vista.
Ne beneficia l’ambiente, perché produci meno rifiuti.
Hai vantaggi economici perché diminuisce la tua tariffa dei rifiuti e risparmi sull’acquisto di terriccio per l’orto e per i fiori.
È un’attività semplice e divertente, educativa per i più piccoli della famiglia.

Per iniziare tutto quello di cui hai bisogno è una compostiera: noi mettiamo a disposizione a prezzo di costo - €39,60 - la nostra Horto, totalmente realizzata attraverso il riciclo dei vecchi cassonetti che abbiamo dismesso con l’avvio della raccolta Porta a Porta.

In uno spazio molto contenuto (77x77 cm, un’altezza di 79 cm e un volume utile fino a 310 litri) Horto trasforma il tuo rifiuto organico in fertile terriccio ottimo per concimare l’erba del tuo giardino, le piante del tuo terrazzo o il tuo orto.
Puoi usare Horto sia in inverno che in estate, grazie alle sue pareti termiche isolanti e termoregolanti, fondamentali per un corretto processo di compostaggio.

Puoi ritirare la compostiera Horto direttamente presso il  Centro Integrato in Tangenziale Ovest dal lunedì al giovedì al mattino dalle 8:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 13:30 alle 16:30, il venerdì dalle 8:00 alle 12:00.

Cerca all'interno del sito