Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Dolomiti Ambiente nuovo sito per migliorare l’esperienza dei cittadini di Trento e Rovereto e ridurre l’impatto ambientale

Trento, 12 dicembre 2022 – E’ online il nuovo sito di Dolomiti Ambiente la società del Gruppo Dolomiti Energia che si occupa di igiene ambientale e raccolta rifiuti a Trento e Rovereto. La società ha completamente aggiornato la propria presenza digitale per fornire una maggiore e più efficiente assistenza ai cittadini con contenuti e percorsi specifici per ogni territorio servito e per area di interesse.

 Nella progettazione del nuovo portale una grande attenzione è stata riservata alla cosiddetta customer experience, ovvero l’esperienza d’uso; l’obiettivo di Dolomiti Ambiente è stato quello di riorganizzare i contenuti e le diverse sezioni mettendo al centro le necessità ed esigenze dei cittadini per riuscire ad offrire in pochi passaggi ed in poco tempo tutte le informazioni di cui necessitano.

La parte dedicata alle domande frequenti (FAQ) è stata potenziata tenendo conto delle richieste più comuni dei cittadini. Immagini che ritraggono i dipendenti danno un volto all’azienda, un linguaggio chiaro e semplice, facilità di navigazione, immediatezza nella fruizione e contenuti riorganizzati per trovare subito tutto ciò che serve.

Oggi il numero di cittadini che accede al sito da dispositivi diversi dal pc è molto alto per questo il sito è pensato per essere responsive, ovvero automaticamente compatibile con ogni dispositivo: smartphone, pc, tablet, il sito si adatterà al device del cittadino. Sul sito una mappa geolocalizzata consente di individuare la posizione e accedere a tutte le informazioni relative a ciascun CRM e CRZ, sono disponibili i calendari della raccolta per ogni zona e guide su come differenziare i rifiuti.

Oltre a fornire numerosi contenuti di utilità e informativi il sito ha una ulteriore importante funzione, in linea con l’attenzione che la società riserva alla sostenibilità e all’innovazione: ridurre ulteriormente l’impatto dei processi e prodotti della società sull’ambiente. Questo nuovo sito rappresenta infatti un ulteriore strumento per rafforzare il percorso di evoluzione digitale avviato da Dolomiti Ambiente: direttamente online senza doversi recare negli uffici si potranno infatti gestire i contratti, vedere quanto si consultare l’archivio delle fatture, fare richiesta e prenotare i servizi.

Questo significa per l’ambiente meno consumo di carta, minor traffico e inquinamento e nel contempo significa poter offrire maggior valore per le persone in termini di comodità, accessibilità e semplificazione.

“Dolomiti Ambiente – ha affermato Andrea Miorandi Direttore operativo della società - si è impegnata per mettere a disposizione dei cittadini un sito facile da usare e immediato con l’obiettivo di agevolare famiglie, amministratori di condominio e imprese nella gestione delle proprie utenze igiene urbana.”

Cerca all'interno del sito