Scegli il comune e l'utenza:

Seleziona un comune
Seleziona una utenza

Dolomiti Ambiente in Emilia-Romagna per dare supporto alla popolazione colpita dall’alluvione

Tra gli effetti provocati dall’alluvione che ha investito l’Emilia-Romagna ci sono anche i danni morali subiti dalla popolazione locale, che si è vista cancellare in un attimo tanti piccoli pezzi di storia familiare.

Per le strade, dopo il fango, davanti alle abitazioni hanno trovato posto mobili, libri, giocattoli, fotografie, oggetti conservati in case, cantine e garage ricoperti dal fango e ormai da buttare. A questa situazione drammatica, Dolomiti Ambiente ha voluto rispondere con solidarietà, spirito di collaborazione e impegno concreto.

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio, trentacinque operatori di Dolomiti Ambiente hanno lavorato senza sosta a Lugo di Romagna, con l’obiettivo di liberare il centro dai tanti oggetti ingombranti accatastati in strada. Hanno utilizzato una decina di mezzi partiti da Trento all’alba di venerdì con il coordinamento della Protezione Civile della nostra provincia.

Siamo contenti di aver dato il nostro contributo per un ritorno – speriamo il più veloce possibile – a una situazione di normalità. Ringraziamo il Sindaco di Lugo Davide Ranalli e tutta la cittadinanza per la gratitudine con cui siamo stati accolti.

Cerca all'interno del sito