Stampa e news

 
 
Comunicato stampa - Trento e Rovereto, 19 Gennaio 2021

I sacchi 2021 per la raccolta differenziata si possono ritirare tutto l’anno

Aggiornamenti

Dolomiti Ambiente rassicura i cittadini: i sacchi 2021 per la raccolta differenziata si potranno ritirare tutto l’anno.

In particolare, i furgoni itineranti posizionati in vari punti di Trento e Rovereto e il Centro Integrato in Tangenziale Ovest a Trento proseguiranno la loro attività di distribuzione per una settimana in più fino al 5 febbraio 2021 secondo il calendario qui sotto indicato.

I cittadini che hanno avuto problemi con la ricezione dei buoni o che pur avendo ricevuto i buoni non hanno ancora provveduto potranno scegliere di recarsi in uno qualsiasi dei punti di distribuzione, scegliendo la data che desiderano indipendentemente dall’iniziale del cognome.

Dalla seconda settimana di febbraio e per tutto il 2021 la distribuzione proseguirà, come usualmente, a Trento in Tangenziale ovest 11 e in via Fersina 23 e a Rovereto in via Manzoni 24.

Per qualsiasi informazione rimane come sempre a disposizione dei cittadini il numero verde gratuito 800.847.028.

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 13 Gennaio 2021

Raccolta rifiuto residuo a Rovereto

Aggiornamenti

Dolomiti Ambiente, dispiaciuta per i fraintendimenti emersi negli ultimi giorni, conferma di aver sempre condiviso con l’Amministrazione l’obiettivo comune di un servizio di qualità per i cittadini e di una raccolta differenziata efficace nell’interesse dell’intera Comunità.
Ciò premesso desidera precisare, a seguito dei chiarimenti avuti con l’Amministrazione, che:
- i sacchi verdi per il residuo potranno essere utilizzati fino ad esaurimento anche per tutto il 2021;
- i cittadini dovranno proseguire nel ritiro dei sacchi grigi con codice identificativo e iniziare ad usarli fin da subito, non appena esauriti i sacchi verdi.

Il 2021 servirà quindi come periodo di test per monitorare le effettive quantità di rifiuto residuo conferito dalle singole utenze e poter quindi fornire ulteriori elementi di valutazione all’Amministrazione per le necessarie scelte future previste dalla norma in essere.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 13 Gennaio 2021

Il ritiro dei sacchi dell’igiene urbana sarà possibile fino a fine mese indipendentemente dall’ iniziale del proprio cognome

Aggiornamenti

Dolomiti Ambiente rassicura i cittadini della città di Trento: chi non avesse ancora ricevuto la lettera con i buoni avrà tempo in ogni caso fino alla fine del mese per il ritiro dei sacchi presso i furgoncini itineranti che si sposteranno nelle varie zone della città oppure presso il Centro Integrato in Tangenziale Ovest.

E questo indipendentemente dall’ iniziale del proprio cognome, quindi anche coloro il cui cognome inizia con una lettera fra la A e la I, visto il ritardo nella consegna delle lettere, potranno comunque ritirare la loro dotazione in qualsiasi giorno fino alla fine di gennaio e in qualsiasi punto di consegna, secondo il calendario che troveranno allegato alle lettere.

Dolomiti Ambiente desidera inoltre segnalare che a causa di un problema tecnico nella giornata di martedì 12 gennaio uno dei furgoncini itineranti, che doveva sostare in Via Luca D’Aosta, ha subito un ritardo del quale ci scusiamo con i cittadini.

Per qualsiasi informazione rimane come sempre a disposizione dei cittadini il numero verde gratuito 800.847.028.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 12 Gennaio 2021

Dolomiti Ambiente: in corso l’aggiornamento informatico delle tessere per le utenze del Centro Storico di Trento

Oltre che gratuito, l’intervento dei tecnici di Dolomiti Ambiente è veloce e fidato

Dolomiti Ambiente desidera segnalare che è partita e proseguirà nelle prossime settimane un’attività che interessa le utenze del Centro Storico di Trento dotate di tessera per il conferimento dei rifiuti nelle apposite calotte dislocate in vari punti del centro città.

Dolomiti Ambiente dovrà aggiornare le tessere e sta inviando quindi i propri incaricati a domicilio, presso le abitazioni interessate, per procedere con l’adeguamento. Oltre che gratuito, l’intervento dei tecnici di Dolomiti Ambiente è veloce e fidato, in quanto sarà svolto da personale qualificato e riconoscibile dal tesserino identificativo.

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 8 Gennaio 2021

Dolomiti Ambiente: a Rovereto il 14 gennaio si raccolgono gli alberi di Natale

La raccolta gratuita degli alberi di Natale a Rovereto

Passate le feste, è tradizione riporre gli addobbi ed eliminare gli alberi di Natale. Si segnala quindi che anche quest'anno verrà effettuata la raccolta gratuita degli alberi di Natale a Rovereto, nella giornata di giovedì 14 gennaio.

La raccolta avrà luogo in tutto il territorio comunale, a domicilio: basterà avere cura di esporre gli alberi la sera prima sul marciapiede pubblico. Per gli alberi artificiali invece, che sono rifiuti ingombranti e speciali, si raccomanda lo smaltimento presso i Centri di Raccolta Materiali oppure è possibile richiedere il servizio di raccolta ingombranti a domicilio, a pagamento, chiamando il numero verde gratuito 800 847 028.

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 5 Gennaio 2021

Slittamento consegna sacchi Tari da 15 litri

Consegne disponibili dopo il 18 gennaio

Dolomiti Ambiente comunica che  c’è il rischio di uno slittamento nella consegna delle forniture dei sacchetti TARI da 15 litri, riservati alle utenze composte da una sola persona.
Questi sacchi più piccoli saranno disponibili e si potranno ritirare a partire da lunedì 18 gennaio 2021 presso i furgoncini itineranti, che si sposteranno nelle varie zone della città.
Non sarà invece possibile ritirare alcun tipo di sacco, come invece avveniva negli anni scorsi, presso gli uffici di Dolomiti Ambiente in via Manzoni né presso il Centro Raccolta a Marco di Rovereto. Si invitano quindi i cittadini che utilizzano questo tipo di sacchi ad attendere il 18 gennaio per il ritiro della fornitura.
Per tutte le altre tipologie di sacchi la distribuzione avverrà regolarmente con le modalità comunicate.
Per eventuali informazioni è disponibile il numero verde gratuito 800.847.028, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 8 alle 12.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 3 Gennaio 2021

Martedì 5 gennaio chiusi gli uffici di Dolomiti Ambiente a Trento

Gli uffici di Dolomiti Ambiente, il Centro Integrato in Tangenziale Ovest e tutti gli altri Centri Raccolta di Trento saranno chiusi.

Trento . A seguito di quanto stabilito nel D.L. 18/12/2020 nr. 172 che prevede l'istituzione della zona rossa per le giornate festive e prefestive, si segnala che martedì 5 gennaio gli uffici di Dolomiti Ambiente, il Centro Integrato in Tangenziale Ovest e tutti gli altri Centri Raccolta di Trento saranno chiusi.

Presso il Centro Integrato in Tangenziale Ovest sarà in ogni caso attivo il servizio di distribuzione dei nuovi sacchi dell'igiene urbana.

Per quanto riguarda il servizio di raccolta, per gli utenti di Gardolo, Povo e Villazzano, Ravina e Romagnano la raccolta degli imballaggi leggeri prevista per venerdì 1 gennaio verrà recuperata oggi; per gli utenti di San Giuseppe, Santa Chiara, Oltrefersina e Argentario la raccolta degli imballaggi leggeri prevista per mercoledì 6 gennaio verrà recuperata sabato 9 gennaio.

Si ricorda inoltre che i servizi di raccolta non saranno eseguiti nella giornata del 6 gennaio.

Leggi
Comunicato stampa - Rovereto, 3 Gennaio 2021

Martedì 5 gennaio - Dolomiti Ambiente uffici e Crm chiusi a Rovereto

Gli uffici di Dolomiti Ambiente in via Manzoni e il Crm di Marco saranno chiusi.

A seguito del DI 172 del 18 dicembre che prevede I'istituzione della zona rossa per le giornate festive e prefestive, martedì 5 gennaio gli uffici di Dolomiti Ambiente in via Manzoni e il Crm di Marco saranno chiusi.

Per quanto riguarda il servizio di raccolta, si segnala che tutti i servizi di raccolta saranno eseguiti regolarmente nella giornata del 6 gennaio.

Leggi