Sono in arrivo nei prossimi giorni nelle case dei cittadini di Rovereto le lettere di Dolomiti Ambiente con i buoni per il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti per il 2021.
Quest'anno, a causa dell'emergenza Covid in corso, non sarà disponibile il consueto ritiro presso lo sportello di Via Manzoni e il servizio di distribuzione avverrà esclusivamente tramite i furgoncini itineranti che si sposteranno nelle varie zone della città.
Come di consueto, nelle comunicazioni in corso di spedizione, i cittadini troveranno i buoni da presentare al momento del ritiro e il calendario con tutte le date, gli orari e i luoghi in cui poter trovare i furgoncini. Per evitare code e assembramenti la distribuzione sarà scaglionata in base all'iniziale del proprio cognome.
Sono in arrivo nei prossimi giorni nelle case dei cittadini di Trento le lettere di Dolomiti Ambiente, con i buoni per il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti per il 2021.
Quest'anno, a causa dell'emergenza Covid in corso, è stato potenziato il servizio di distribuzione con i furgoncini itineranti che si sposteranno nelle varie zone della città, che saranno i punti privilegiati di distribuzione dei sacchi, a cui si aggiunge la distribuzione nello sportello in Tangenziale ovest 11; non sarà più possibile il ritiro come in passato presso gli uffici di Via Fersina né presso i Centri Raccolta Materiali. Come di consueto, nelle lettere i cittadini troveranno i buoni da presentare al momento del ritiro e il calendario con tutte le date, gli orari e i luoghi in cui poter trovare i furgoncini. Per evitare code e assembramenti, la distribuzione sarà scaglionata in base all'iniziale del cognome.
In occasione della festività natalizie, ed a seguito di quanto stabilito nel D.L. 18/12/2020 nr. 172 che prevede l’istituzione della “zona rossa” per le giornate festive e prefestive, si segnala che giovedì 31 dicembre gli uffici di Dolomiti Ambiente, il Centro Integrato in Tangenziale Ovest e tutti gli altri Centri Raccolta di Trento saranno chiusi.
I Centri di Raccolta saranno chiusi anche sabato 2 gennaio 2021. Per quanto riguarda il servizio di raccolta a Trento, si ricorda che non sarà eseguito nella giornata di venerdì 1 gennaio 2021.
In occasione della festività natalizie, ed a seguito di quanto stabilito nel D.L. 18/12/2020 nr. 172 che prevede l’istituzione della “zona rossa” per le giornate festive e prefestive, si segnala che giovedì 31 dicembre gli uffici di Dolomiti Ambiente e il Centro Raccolta di Marco di Rovereto saranno chiusi.
Quest’ultimo sarà chiuso anche sabato 2 gennaio 2021.
A causa della forte nevicata attualmente in corso, si segnala che la raccolta dei rifiuti prevista nel pomeriggio odierno viene sospesa, fatta eccezione per la raccolta del residuo programmata a Povo e Villazzano e quella del vetro in Oltrefersina.
Quanto non sarà possibile raccogliere oggi, verrà recuperato e raccolto nelle giornate di domani e dopodomani. La raccolta del residuo prevista questa mattina a Sopramonte e Cadine è stata effettuata ove possibile. Anche in questo caso, quanto non raccolto sarà recuperato nelle giornate di domani e dopodomani.
In occasione della festività natalizie, ed a seguito di quanto stabilito nel D.L. 18/12/2020 nr. 172 che prevede l’istituzione della “zona rossa” per le giornate festive e prefestive, si segnala che giovedì 24 dicembre gli uffici di Dolomiti Ambiente, il Centro Integrato in Tangenziale Ovest e tutti gli altri Centri Raccolta di Trento saranno chiusi.
In occasione della festività natalizie, ed a seguito di quanto stabilito nel D.L. 18/12/2020 nr. 172 che prevede l’istituzione della “zona rossa” per le giornate festive e prefestive, si segnala che giovedì 24 dicembre gli uffici di Dolomiti Ambiente e il Centro Raccolta di Marco di Rovereto saranno chiusi.
Lunedì 7 e martedì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata, gli uffici di Dolomiti Ambiente, il Centro Integrato in Tangenziale Ovest a Trento e tutti gli altri Centri Raccolta di Trento resteranno chiusi. Lunedì 7 dicembre rimarrà aperto il Centro Raccolta di Marco di Rovereto.
Da mercoledì 9 dicembre il servizio riprenderà regolarmente con i consueti orari.