Stampa e news

 
 
Avviso - Trento, 16 Settembre 2019

Pulizia strade e relativi divieti di sosta - Autunno 2019

A Trento

Nei mesi di settembre e ottobre verrà svolto il consueto servizio di lavaggio notturno delle strade della città di Trento.
Ricordiamo a tal proposito che sarà istituito il divieto di sosta e fermata, negli spazi strettamente necessari, nelle vie indicate nel file allegato, nel periodo che va dal 16.09.2019 al 24.10.2019 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 19.00 alle 05.00 del giorno successivo.

Leggi
Comunicato stampa - Trento, 27 Giugno 2019

Distribuzione dei sacchetti per l'organico e per gli imballaggi leggeri - dotazione integrativa anno 2019

A partire dal 1° luglio

A partire dal 1° luglio gli utenti che avessero esaurito i sacchetti azzurri per la raccolta differenziata degli imballaggi leggeri e quelli in carta per la raccolta dell'organico potranno richiedere e ritirare una dotazione integrativa presso i seguenti punti distributivi :
- Dolomiti Ambiente in via Tangenziale Ovest,11 (SACCHETTI ORGANICO E SACCHI AZZURRI)
- Dolomiti Energia Via Fersina, 23 (SACCHETTI ORGANICO E  SACCHI AZZURRI)
- Centri Raccolta Materiali (C.R.M.) (SOLO SACCHETTI ORGANICO)
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) - via Belenzani, 3 (SACCHETTI ORGANICO  E SACCHI AZZURRI)
Nei CRM saranno distribuiti solo i sacchetti in carta per la raccolta dei rifiuti organici previa compilazione del modulo di richiesta, da parte del contribuente registrato nella banca dati Garbage, oppure da altra persona, specificando il tipo di relazione con il contribuente (parente, vicino, ecc..).
Qualora si presentassero dei cittadini per richiedere la dotazione dei sacchi TARI per il residuo relativi alla dotazione minima 2019 non ancora ritirati, dovrà essere loro comunicato di presentarsi alla sede di Dolomiti Energia in via Fersina, 23 o presso la sede di Dolomiti Ambiente in Tangenziale Ovest, 11.
Le utenze non domestiche (negozi, bar, uffici, ecc.) dovranno ritirare i sacchetti esclusivamente presso la sede di Dolomiti Ambiente in Tangenziale Ovest,11.
Di seguito si riportano orari ed indirizzi dei luoghi dove sarà possibile ritirare i sacchetti:
 

Dolomiti Ambiente
Tangenziale Ovest,11
(sacchetti organico e imballaggi)

dal Lunedì al Giovedì

8.00 -12.00

13.30-16.30

Venerdì

8.00–12.00

 

Centri raccolta materiali
(CRM) (solo sacchetti organico)
POVO – Via Castel di Pietrapiana,8
GARDOLO - Via Martino Aichner,15
MEANO – Via Bellaria, 44/B
BONDONE – Strada di Campedèl,10
ARGENTARIO – Via Pradiscola, 22
MATTARELLO – Via della Gotarda

LUNEDI' CHIUSO

 

Martedì, Giovedì e Sabato

8.30 – 12.00

13.30-18.15

 

Mercoledì e Venerdì

 

13.30-18.15

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico
(sacchetti organico e imballaggi)
Via Belenzani, 3

dal Lunedì al Venerdì

9.00-16.30

 

Dolomiti Energia
Via Fersina, 23
(sacchetti organico e imballaggi)

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Martedì e Giovedì

8.00 – 12.00

8.00 - 16.00

 

Chi avesse terminato la dotazione iniziale di sacchi verdi per la raccolta del residuo (sacchi TARI) dovrà provvedere al loro acquisto presso i supermercati >>
Sono acquistabili in confezioni da 8 sacchi da 30 litri ciascuno e/o in confezioni da 16 sacchi da 15 litri ciascuno per un importo totale di € 23,76 alla confezione.

Per quanto riguarda richieste in ordine ad eventuali agevolazioni si rimanda al Servizio Tributi – nella nuova sede al piano terra di palazzo Thun in via Belenzani 19. – competente in materia.

Leggi
Avviso - Trento, Rovereto, 13 Maggio 2019

Per gli imballaggi leggeri gli errori pesano

Campagna di informazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione degli imballaggi leggeri

imballaggi leggeriNel corso dei mesi di maggio e giugno Dolomiti Ambiente, in collaborazione con i Comuni di Trento e Rovereto, intensificherà la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione degli imballaggi leggeri. Tale campagna prevede l’allestimento di punti informativi che daranno la possibilità ai cittadini di verificare le loro conoscenze e risolvere i dubbi su quali rifiuti possono e devono essere inseriti nel sacco azzurro.

I punti  informativi verranno allestiti nei seguenti luoghi e orari:
 

Approfondimenti

olli esausti

Il dialogo costruttivo con i cittadini disponibili a fermarsi ai gazebo consentirà anche di distribuire appositi contenitori per la raccolta dell’olio esausto da cucina, altra tipologia di rifiuto che non deve essere dispersa nell'ambiente o gettata nelle fognature, ma deve essere invece raccolta in maniera differenziata e poi conferita nei Centri Raccolta Materiali. 

Leggi