Esenzione conferimenti

 
 

Per inviarci la tua richiesta compila il form sottostantee poi premi il bottone AVANTI.
I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori

 
Richiesta di esenzione
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    DOLOMITI AMBIENTE SRL

    Ai sensi degli artt. 12 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, si rilascia la presente informativa in merito al trattamento dei dati personali (cioè di qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile: “Interessato”) conferiti direttamente dall’Interessato o comunque legittimamente assunti dal Titolare.

    1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Il titolare del trattamento (“Titolare del Trattamento” o “Titolare”) è Dolomiti Ambiente S.r.L., con sede a Rovereto, via Manzoni 24, C.F. e P.Iva 02352570226, tel. +39 0464 456111 PEC: info@cert.dolomitiambiente.it

    2. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
    Si informa che il Titolare del Trattamento, ai sensi dell'art. 37 del Regolamento, ha designato il responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, in sigla “DPO”) che è contattabile per ogni necessità inerente la tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti di cui al successivo punto 9, all’indirizzo e-mail: info.privacy@cert.dolomitienergia.it, telefono 0461 362222, ovvero all’indirizzo di Trento, via Fersina 23.

    3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento dei dati personali potrà avere le seguenti finalità:
    - operazioni preventive e successive all’evasione del servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati ed erogazione di dispositivi aggiuntivi per il contenimento del contagio da Covid-19:
    - l’adempimento agli obblighi normativi (di fonte sia nazionale che comunitaria) ed alle disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

    4. TIPOLOGIA DATI TRATTATI
    Possono essere oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati:
    dati comuni relativi al contratto di erogazione dei servizi quali cognome, nome e data luogo di nascita, residenza; codice fiscale e/o partita IVA; numero di telefono/indirizzo e-mail; indirizzo e numero civico della fornitura del servizio codice contribuente, numero componenti e dati appartenenti alla categoria dei dati particolari idonei a rilevare lo stato di salute

    5. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO ED OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO
    La legittimazione al trattamento dei dati trova la base giuridica nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, “recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale” e nelle Linee Guida dell’Istituto Superiore della Sanità “per la gestione dei rifiuti urbani in relazione alla trasmissione dell’infezione da Virus Sars_COV_2”.

    6. RACCOLTA, MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE
    I dati sono raccolti presso l’Interessato e quelli risultanti dall’utilizzo del servizio.
    Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati, con l’impiego di misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l’accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati,
    Per quanto riguarda le finalità di cui al precedente punto 3, fermo restando ogni obbligo normativo di tenuta documentale, i dati saranno cancellati una volta cessata l’emergenza.
    Non vi sono processi decisionali automatizzati

    7. COMUNICAZIONE DEI DATI
    I dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:
    a) tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
    b) dipendenti, collaboratori, fornitori del Titolare, nell’ambito delle relative mansioni e/o obblighi contrattuali relativi all’esecuzione della  richiesta; tra i soggetti fornitori del Titolare si indicano a titolo esemplificativo altre società del gruppo societario di cui fa parte Dolomiti Ambiente S.r.l. (identificabili al sito www.gruppodolomitienergia.it) che svolgono attività per accordi di servizi intercompany, società, cooperative, enti o consorzi  che, per conto di Dolomiti Ambiente S.r.l. forniscono specifici servizi, ovvero svolgono attività di supporto; istituti bancari e creditizi, imprese di assicurazioni, consulenti legali, avvocati, consulenti fiscali e commercialisti, società di recupero crediti;
    c) amministrazioni pubbliche e Autorità di vigilanza e controllo;

    8. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
    Lo svolgimento dell’attività avviene sul territorio dell’Unione Europea. Non vi è intenzione di trasferire i dati al di fuori del territorio dell’Unione Europea o ad un’Organizzazione internazionale.

    9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Il GDPR attribuisce all’Interessato l’esercizio dei seguenti diritti con riferimento ai dati personali che lo riguardano (la descrizione sintetica è indicativa, per la completa enunciazione dei diritti, comprese le limitazioni degli stessi, si rimanda al Regolamento, ed in particolare agli artt. 15-22):
    -accesso ai dati personali (diritto di avere gratuitamente le informazioni in merito ai dati personali detenuti dal Titolare ed al relativo trattamento, nonché di ottenerne copia in formato accessibile);
    -rettifica dei dati (correzione o integrazione dei dati –non espressione di elementi valutativi– non corretti o imprecisi, anche divenuti tali in quanto non aggiornati);
    -revoca del consenso (qualora il trattamento avvenga in forza di consenso manifestato dall’interessato, lo stesso potrà essere revocare in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca)
    -cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (ad esempio, i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; avvenuta revoca od opposizione al trattamento);
    -limitazione del trattamento (in determinati casi –contestazione dell’esattezza dei dati, nel tempo necessario alla verifica; contestazione della liceità del trattamento con opposizione alla cancellazione; necessità di utilizzo per i diritti di difesa dell’interessato, mentre essi non sono più utili ai fini del trattamento; se vi è opposizione al trattamento, mentre vengono svolte le necessarie verifiche– i dati verranno conservati con modalità tali da poter essere eventualmente ripristinati, ma, nel mentre, non consultabili dal Titolare se non appunto in relazione alla validità della richiesta di limitazione presentata dall’interessato);
    -opposizione in tutto o in parte al trattamento (in determinate circostanze, e in ogni caso qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’Interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto);
    -portabilità dei dati (qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati, su richiesta, l’Interessato riceverà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e potrà trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del Titolare del Trattamento cui li ha forniti e, se tecnicamente fattibile, potrà ottenere che detta trasmissione venga effettuata direttamente da quest’ultimo);
    -proposizione reclamo all'autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – Garante Privacy).

     
     
  • captcha
    Digita il codice visualizzato nell' immagine qui a fianco.
    Se non riesci a visualizzarlo bene cambia l' immagine con il pulsante aggiorna.
     
     
  •